Video Marketing per Aziende e E-commerce

Vuoi raggiungere nuovi clienti grazie al video marketing?

Cos'è il video marketing?

Il video marketing utilizza il video come strumento principale in una strategia di marketing per raggiungere i tuoi obiettivi. Cioè, sti realizzando video per promuovere la tua attività o il tuo prodotto o servizio on-line.


È comune pensare che realizzare video sia difficile e costoso, che sia solo questione di grandi aziende ma oggi con la quantità di strumenti che abbiamo a disposizione grazie ad internet è molto più facile ed economico rispetto a qualche anno fa.

Perché il video marketing ti aiuta a raggiungere nuovi clienti?

  • Aumenta la visibilità della tua attività su Internet. Il video aiuta a posizionarsi meglio nei motori di ricerca, ad esempio, google mostra anche i risultati di YouTube quando cerchi qualcosa, questo aiuta i tuoi potenziali clienti a trovare la tua attività facendo una ricerca di ciò di cui hanno bisogno. Inoltre generano traffico verso il tuo sito web e fanno “convertire”e di più allo spettatore.
  • Ti differenzia dalla concorrenza. Il vantaggio del video è che mostra molto più di qualsiasi altro formato di comunicazione. Realizzando un video della tua attività, mostrerai anche il tuo tono di voce, il tuo stile, la tua essenza, la tua autenticità … Quindi è lo strumento perfetto per dimostrare che sei diverso e che non esistono altre attività come la tua.
  • Raggiungi più persone a costi inferiori. Prima di realizzare video era necessario un investimento molto elevato a causa dei costi di telecamere, software, trasmissioni, ecc. Negli ultimi anni questo è cambiato molto, abbiamo persino videocamere sui nostri telefoni e l’acquisizione di fotocamere con una qualità dell’immagine accettabile è diminuita notevolmente. Inoltre, ci sono mille piattaforme di trasmissione gratuite su Internet per caricare i nostri video e condividerli con il mondo (youtube, vimeo, facebook, instagram, vine…). Inoltre, il video è il tipo di contenuto più visto e condiviso sui social, soprattutto se hanno un tocco di umorismo o toccano la fibra emotiva.
  • Spiega la tua storia in pochi secondi. Il video aiuta a elaborare meglio le informazioni, quando dicono che un’immagine vale più di mille parole, immagina se l’immagine si muove, ha suono, voce e persino testo! La combinazione di tutto ciò rende la comprensione di concetti complessi più facile da ricordare.
  • Attira il tuo cliente ideale. Alla gente piacciono i video, sono facili da vedere e attirano l’attenzione molto meglio di qualsiasi altro formato. È anche più facile che quando guardi un video, il tuo pubblico si sente più identificato con il tuo marchio.
  • Costruisci fiducia e credibilità. Guardare un video di un’azienda è più reale che leggere un testo e se fornisci anche contenuti di interesse ai tuoi clienti, diventeranno fedeli seguaci del tuo marchio.
  • Aumento delle vendite. Il video ha dimostrato di aiutare nella decisione di acquisto. Se puoi vedere il prodotto, come funziona, i vantaggi, ecc., È molto più probabile che un utente acquisti dopo aver visto un video piuttosto che aver letto un testo scritto o aver visto un’immagine statica.

Portfolio Video Marketing per Aziende

Se non hai ancora creato contenuti audiovisuali per la tua attività, stai sprecando questa enorme opportunità. Non lasciar passare un altro minuto senza che il tuo prodotto o la tua azienda appaia nei risultati di ricerca e sui social media.

Ti stai chiedendo quale sarà il prossimo passo per far crescere la tua attività? Senza dubbio, i video esplicativi possono aumentare la visibilità online del tuo marchio e aumentare le tue vendite.

agenzia-sem-bologna